Paolo Caselli & Freezer presentano il quinto singolo estratto dal loro nuovo album “Frammenti”, in uscita a maggio 2025.
La canzone scritta, come tutte le altre che compongono il disco, da Paolo ci porta ad affrontare il delicato tema della perdita, che può essere di un amico, di un genitore o di altra persona cara.
In questo caso si tratta di un caro amico di gioventù di Paolo e la canzone è l’ideale seguito di “Dimmi”, brano inserito nel disco del 2016 “Il Viaggio” dei Freezer, perché tratta della stessa persona.La differenza è che la prima risultava un dialogo con la persona scomparsa, mentre questa è a tutti gli effetti una lettera che l’autore scrive all’amico, per raccontargli le cose successe negli ultimi anni e di come è cambiata la sua vita.
Paolo non cerca di alimentare la nostalgia o il ricordo ma al contrario dialoga come se l’amico fosse ancora presente spiritualmente ma solo lontano fisicamente.
Registrato allo studio Esagono di S.Agata di Rubiera da Stefano Riccò, che ha curato, anche gli arrangiamenti insieme a Paolo Caselli e Luca Zuccardi Merli. Pubblicato dalla etichetta discografica Esagono Dischi e
distribuito sulle principali piattaforme streaming, da The Orchard (gruppo Sony music).
Fondamentale la presenza dei Freezer, con i quali Paolo collabora da tanti anni come autore e cantante.Un ringraziamento particolare va’ rivolto a Lele Leonardi che ha impreziosito il brano con uno straordinario assolo finale di chitarra elettrica. La foto di copertina è di Roberto Soliani.
I FREEZER sono:
Emanuele Cantoni (Batteria)
Massimiliano Cantoni (Piano e tastiere)
Umberto Cantoni (Pianoforte)
Paolo Caselli (Voce)
Lele Leonardi (Chitarra elettrica)
Riccardo Sgavetti (Basso,chitarre,ukulele)
Luca Zuccardi Merli (Armonica)
Al mio amico Massimo
- Apri il tuo Canale VEVO Ufficiale e monetizza i tuoi videoclip a partire da 19 Euro all'anno.
- Invia il tuo singolo a tutte le Emittenti Radiofoniche Italiane e Straniere, attraverso il servizio Cartolina Digitale.
- Distribuisci il tuo singolo su Apple Music, Spotify, Tidal, Amazon Music ed altri 150 store digitali, a partire da 2 Euro e senza alcun rinnovo annuale.
- Aumenta la tua popolarità su YouTube e Spotify, scopri i servizi per incrementare Visualizzazioni e Plays.
TAGS: Artista emergente,FREEZER,indie,musica indipendente,nuovo singolo,PAOLO CASELLI,PAOLO CASELLI & FREEZER,Pop,Radio Promoter,Rock,Se tu ci fossi ancora