Lortex torna con “VORREI” il suo nuovo singolo, fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 24 Ottobre 2025.

Lortex è una promessa della scena cantautorale torinese che, nonostante la giovane età, esordisce con i suoi primi lavori riscuotendo un grande successo di pubblico totalizzando oltre 20 milioni di streaming su Spotify e più di venti milioni di visualizzazioni su Youtube. Dopo un anno e mezzo di stop torna con “VORREI” ballad pop in linea con quello a cui ci ha sempre abituati. Il brano è rivolto ad una persona che non c’è più e lo ha aiutato a sentirsi più vicino a quest’ultima.

” Vorrei è per tutte quelle persone che non fanno più parte fisicamente della nostra vita ma sono sempre vicine a noi in ogni pensiero e abitudine”.

Lorenzo Mirabella, in arte Lortex, nasce a Torino nel 1999. Fin dai primi anni dell’ adolescenza si appassiona al rap ed inizia a scrivere le prime rime; da lì a breve ha la possibilità di pubblicare i primi video ufficiali su YouTube e di girare l’ Italia con i propri concerti. Ogni brano caricato online riscontra maggior successo rispetto al precedente, attualmente Lortex conta 90 milioni di stream su Spotify ed altrettante views su YouTube. Il 9 Ottobre 2020 esce con: ”MIA” e con quest’ultimo riesce ad entrare in Top50 Spotify e nella viral 50. L’8 Marzo arriva la prima certificazione da parte della FIMI, MIA è disco d’oro. A distanza di pochi mesi, con lo stesso brano, ottiene il disco di platino.Uscito il 2 Giugno con il suo primo ep ufficiale:”CHIAMO”. Nel 2024 esce con due singoli e poi arriva uno stop. Ora in uscita il suo nuovo singolo “VORREI”.

 

Written by José