Lortex torna con “DIMMI CHE”: un nuovo capitolo musicale
Lortex, la nuova promessa della scena cantautorale torinese, è pronto a conquistare le classifiche con il suo nuovo singolo “DIMMI CHE”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 giugno. Nonostante la giovane età, Lortex ha già dimostrato il suo talento, accumulando quasi 100 milioni di streaming su Spotify e altrettanti su YouTube, oltre a un seguito crescente su altre piattaforme.
“DIMMI CHE” esplora il tema dell’amore come rifugio, caos e salvezza, offrendo una dichiarazione d’amore autentica e diretta. Il ritornello, “Dimmi che resterai affianco a me anche se è difficile”, diventa il manifesto di un amore reale, imperfetto ma forte, vissuto tra cadute e rinascite. Il sound del brano è più fresco del solito, ma non snatura l’identità dell’artista, che con questo singolo punta anche a conquistare l’estate.
Lorenzo Mirabella, in arte Lortex, nasce a Torino nel 1999. Fin dall’adolescenza si appassiona al rap e inizia a scrivere le sue prime rime. Pubblica i primi video ufficiali su YouTube e gira l’Italia con i suoi concerti, ottenendo un successo crescente con ogni brano caricato online. Attualmente, Lortex conta oltre 90 milioni di stream su Spotify e altrettante views su YouTube.
Il 9 ottobre 2020 esce con “MIA”, che entra in Top50 Spotify e nella Viral 50. L’8 marzo arriva la prima certificazione FIMI: “MIA” è disco d’oro, per poi ottenere il disco di platino a distanza di pochi mesi. Il 2 giugno pubblica il suo primo EP ufficiale, “CHIAMO”. Dopo due singoli nel 2024, Lortex si prende una pausa, per poi tornare con “DIMMI CHE”, un nuovo capitolo musicale che promette di emozionare i suoi fan.

